Cronaca

San Bartolomeo in Galdo, prodotti senza tracciabilità e gravi carenze igienico-sanitarie: chiusa una pescheria, elevate sanzioni per circa 3mila euro

Prodotti ittici senza tracciabilità e gravi carenze igienico-sanitarie: è stata chiusa una pescheria a San Bartolomeo in Galdo. Elevate sanzioni per circa 3mila euro. I controlli sono stati eseguiti nella mattinata di mercoledì 17 aprile.

San Bartolomeo in Galdo, chiusa una pescheria per gravi condizioni igieniche-sanitarie

Nella mattinata di mercoledì 17 aprile, il personale della Capitaneria di Porto e i carabinieri della Forestale, congiuntamente con personale dell’Azienda Sanitaria Locale Benevento 1 Nord/Est, hanno provveduto ad ispezionare due attività commerciali di San Bartolomeo in Galdo.

Durante le attività, è emerso che in entrambi i locali commerciali erano esposti in vendita prodotti ittici senza traccibilità obbligatoria. Ai titolari sono state per questo emesse sanzioni per contestazione di illecito amministrativo per un totale di euro 3.000 e sono stati sequestrati i prodotti, circa 140 Kg.

Inoltre, in una delle due pescherie sono state anche riscontrate pessime condizioni igienico-sanitarie e per questo è stata chiusa. Secondo le prime informzioni, le pareti presentava incrostazioni e ruggine.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio