Cronaca

San Bartolomeo in Galdo, furto di gasolio alla Comunità Montana

Furto di gasolio alla Comunità Montana del Fortore: i Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato tre pregiudicati napoletani. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

San Bartolomeo in Galdo, furto di gasolio: nei guai tre pregiudicati

Le indagini condotte dai militari a seguito di due furti di gasolio per riscaldamento, avvenuti lo scorso mese di ottobre e aprile ai danni della Comunità Montana del Fortore, ha permesso di individuare i tre malviventi e di denunciarli.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private hanno ripreso i due furgoni, risultati a noleggio e utilizzati per commettere i colpi. L’analisi dei sistemi di GPA installati sui rispettivi mezzi ha permesso di ricostruire gli itinerari e consentito di acquisire indizi di colpevolezza nei riguardi degli indagati che, in entrambe le occasioni, hanno agito con gilet da lavoro catarifrangente, aperto un tombino stradale ed aspirato tramite una pompa idraulica il gasolio contenuto nella cisterna interrata, dissimulando un intervento di ripristino stradale.

Secondo le prime informazioni emerse, sono oltre 2100 i litri di gasolio indebitamente asportati per un valore di circa 4mila euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio