Cronaca

Acqua torbida, scattano i divieti a Cerreto Sannita

A Cerreto Sannita scatta il divieto d’utilizzo dell’acqua per uso potabile. Una decisione scattata nelle scorse ore, in seguito alle analisi effettuate dalla ditta affidataria del servizio di controllo che ha evidenziato la torbidità del liquido erogato dalla condotta idrica comunale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Acqua torbida, scattano i divieti a Cerreto Sannita

È così arrivata l’ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Parente il quale, nelle scorse ore, è tornato sull’argomenti spiegando:

Ci troviamo nuovamente ad affrontare il problema relativo alla potabilità dell’acqua. In occasione delle forti precipitazioni, ormai sempre più frequenti e violente, il terreno non assolve la normale funzione di filtro naturale e le acque torbide si rimescolano in falda. Data l’urgenza e l’assoluta importanza del problema era nostra intenzione accendere un mutuo tuttavia, trattandosi di intervento di manutenzione straordinaria, la realizzazione è di esclusiva competenza dell’Eic, alla cui programmazione sono stati consegnati il progetto di telecontrollo e quelli relativi al rifacimento di acquedotti e fognature delle zone rurali“.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio