Senza categoria

Lutto ad Airola, l’addio a don Mauriello: aveva 72 anni

"È stato un punto di riferimento importante per tutte le generazioni"

Lutto ad Airola, la comunità piange la morte di don Giuseppe Mauriello. Ordinato sacerdote il 29 giugno del 1973, professore di religione e teologia in Germania, parroco di Airola dal 1980 al 2012, aveva 72 anni.

Airola, morto don Mauriello

La comunità si prepara all’ultimo saluto, questa mattina, alle 10,30 nella chiesa dell’Annunziata. Il cordoglio del sindaco di Airola, Michele Napoletano. “È stato un punto di riferimento importante per tutte le generazioni dichiara -. Portò aria di novità quando arrivò ad Airola: un prete che giocava a calcio, ping pong e bigliardino, fu portatore di grandi cambiamenti nella comunità. Disponibile con tutti, amico dei giovani, si è sempre impegnato per migliorare la qualità della vita delle famiglie, soprattutto quelle in condizioni di disagio”.

Parole di stima e affetto, anche dal parroco di Airola, don Liberato Maglione. “Con don Giuseppe si chiude un capitolo bello della storia di Airola commenta – Il sacerdote, in una comunità, è un punto di riferimento, in ogni stagione della vita. Don Giuseppe arriva ad Airola a 31 anni e porta freschezza”.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button