Cronaca

A 13 anni muore per arresto cardiaco: sospetta miocardite dietro la tragedia

La comunità di Benevento è sotto shock per la notizia del 13enne morto dopo essere stato a Roma in gita scolastica. A fine ottobre avrebbe compiuto 14 anni e frequentava l’istituto comprensivo ‘Moscati’: è deceduto nel pomeriggio di domenica 5 maggio per arresto cardiaco, due giorni dopo essere tornato dalla gita scolastica come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, 13enne morto dopo la gita scolastica: sospetta miocardite

Nelle scorse ore la salma è stata sottoposta a un riscontro diagnostico interno al fine di accertare le cause del decesso, in assenza di denunce da parte dei familiari e di indagini conseguenti da parte della Procura. Successivamente, la salma è stata liberata ed è a disposizione della famiglia per la celebrazione dei funerali.

Domenica mattina, il 13enne ha iniziato ad accusare i primi sintomi: vomito e febbre prima di uno stato di semincoscienza che hanno portato all’arresto cardiaco nel giro di pochi minuti. Da subito i familiari si sono resi conto che qualcosa non andava e hanno chiamato i sanitari del 118. Al loro arrivo, però, per il 13enne non c’era nulla da fare: non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Tra le ipotesi c’è quella di una sospetta miocardite, patologia che, tra i sintomi annovera anche febbre alta e improvvisa e vomito.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio