Cronaca

Benevento, carabiniere condannato per corruzione

A Benevento un carabiniere è stato condannato per corruzione mentre un altro è stato rinviato a giudizio insieme al titolare di un impresa. Questa la decisione del Gip Pietro Vinetti che ha condannato un militare a un anno e dieci mesi pena sospesa, derubricando l’imputazione di corruzione in quella di induzione indebita a dare o promettere utilità come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, carabiniere condannato per corruzione

Il militare invece è stato assolto da un seconda contestazione di corruzione. Per gli altri due imputati, un carabiniere e il titolare di un’impresa edile, è stato disposto il rinvio a giudizio con processo che avrà inizio il 12 aprile.

I fatti risalgono a 2020 quando i due militari prestavano servizio a San Bartolomeo in Galdo. Stando alla ricostruzione dell’accusa, i due carabinieri ricevevano da un imprenditore edile locale tramite il titolare di un distributore di carburante denaro e regalie consistenti nel rifornimento di gasolio delle loro auto private. La titolare del distributore provvedeva successivamente ad addebitare all’imprenditore l’importo della benzina erogata solitamente pari a 50 euro.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio