Cronaca

Benevento, rubano da un negozio: giovani ladri perdonati

Due giovani ladri perdonati a Benevento: si tratta di due 15enni del posto, rei di aver sottratto delle merce da un negozio di via Nenni. Come previsto dalla legge Cartabia, in caso di furto non scatta la denuncia automatica, ma il derubato deve presentare querela e in questo caso non è avvenuto come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, rubano da un negozio: giovani ladri perdonati

I due, un ragazzo e una ragazza, avevano raggiunto il negozio di abbigliamento. Si sono avvicinati al bando dei cosmetici, impossessandosi di alcuni prodotti per un valore di oltre 150 euro. Non hanno però considerato la presenza del sistema anti-taccheggio di cui sono dotati i prodotti che avevano trafugato. E così sono stati bloccati dagli addetti del negozio che hanno poi telefonato al 113.

Sul posto è giunta una pattuglia degli agenti delle volanti della Questura. I due minori hanno consegnato agli addetti la merce di cui si erano impossessati e, con l’arrivo degli agenti, è iniziata la procedura, che però alla fine si è risolta positivamente per i giovani. Avvisati i genitori di entrambi, questi sono giunti sul posto.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio