Cronaca

Lutto a Benevento: morto improvvisamente l’imprenditore Andrea Postiglione Coppola

Un grande dolore ha colpito la comunità di Benevento, è morto improvvisamente il noto imprenditore Andrea Postiglione Coppola, ex presidente di Confagricoltura e titolare di una delle più grandi aziende agricole del Sannio. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Lutto a Benevento: morto Andrea Postiglione Coppola

Il figlio del 56enne ha trovato il copro privo di vita del padre riverso a terra a pochi passi dalla loro abitazione a Castelpagano. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118, per imprenditore non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo per gli accertamenti del caso.

Secondo una prima ricostruzione il 56enne avrebbe avvertito un malore in auto, nel viaggio di ritorno dal capoluogo dove aveva trascorso la mattinata. Sceso dalla macchina probabilmente per chiedere aiuto, l’uomo è caduto a terra a pochi passi dal cancello della sua tenuta.

A dare l’annuncio della sua scomparsa, la sorella Anastasia attraverso i social. “Mio fratello Andrea è morto, stroncato da un infarto – ha scritto la donna , è un dolore troppo, troppo grande che non so gestire, che non mi fa respirare, che mi ha lacerato il cuore“.

Il cordoglio

La tragica notizia ha gettato nello sconforto tutta la comunità, dove tutti conoscevano e stimavano un uomo che aveva messo a disposizione le sue competenze per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio attraverso l’apertura di strutture ricettive.

“Siamo dispiaciuti e costernati per la scomparsa prematura di Andrea. Una perdita immane per il nostro paese e per tutta la provincia – ha commentato il sindaco di Castelpagano Giuseppe Bozzuto – a nome dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini ci stringiamo attorno alla famiglia ed esprimiamo loro tutto il nostro cordoglio“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio