Cronaca

Neonato muore dopo calvario in ospedale: la madre a processo per maltrattamenti

La madre del neonato di Benevento morto nel gennaio del 2023 finisce a processo: la donna, infatti, è stata rinviata a giudizio e sarà giudicata dai magistrati della Corte di Assise il 7 maggio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, neonato morto in ospedale: madre a processo

La donna di 26 anni beneventana è accusata di aver maltrattato ripetutamente il figlioletto di cinque mesi, che poi è deceduto. Questa la decisione del Gup Maria di Carlo al termine dell’udienza in cui il pubblico ministero Maria Gabriella di Lauro che ha chiesto il rinvio a giudizio ed alla sua richiesta si sono associati i legali di parte civile che assistono il padre del bambino (al momento del decesso era detenuto) e la nonna.

I fatti

Il 16 gennaio del 2023 il neonato fu ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli dove dopo qualche giorno era stato dimesso ed era tornato nella sua abitazione. Poi, la sera del 25 gennaio le sue condizioni si erano aggravate e così era stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Pio.

Lì, dopo una Tac, fu emessa una prognosi riservata per l’esistenza di un trauma cranico e di una estesa emorragia cerebrale. I sanitari del nosocomio pertanto ne avevano disposto il trasferimento notturno in elicottero al Santobono di Napoli dove il piccolo morì il 28 gennaio dopo un intervento chirurgico.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio