Cronaca

Benevento, sequestrato cantiere al Rione Libertà: 8 denunce

Scatta il sequestro di un cantiere al Rione Libertà di Benevento, dove gli agenti di Polizia Municipale hanno riscontrato violazioni delle norme urbanistico-edilizie mentre erano in corso di esecuzione lavori edili.

Benevento, sequestrato cantiere al Rione Libertà

A seguito di un’articolata e complessa attività di indagine, con annessa ricostruzione documentale è scattata l’operazione eseguita da ufficiali e agenti del corpo di Polizia Municipale di Benevento – Nucleo Polizia Giudiziaria coordinati dal Comandante Pasquale Pugliese in collaborazione con il servizio di Vigilanza Edilizia del Settore Urbanistico del Comune coordinati dalla dirigente Antonella Moretti.

L’operazione di sequestro riguardato un cantiere di 1.480 metri quadri dove erano in corso di realizzazione lavori edili, un escavatore e diverse attrezzature insistenti nell’area. I lavori edili di sbancamento e scavo del terreno, per la realizzazione delle tre villette a schiera e 24 box auto, erano autorizzati da due permessi di costruire del 2020 e 2021, i cui titoli abilitativi non risultavano idonei da parte di un recente controllo dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Benevento.

Otto denunciati

Otto le persone denunciate per svariate ipotesi di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, tra cui violazioni edilizie e falso ideologico, in concorso tra i committenti, proprietari, due legali rappresentanti della società e diversi tecnici.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio