Cronaca

Benevento, sequestro di oltre 120mila prodotti contraffatti o non sicuri

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Benevento ha posto sotto sequestro di oltre 120mila prodotti cotraffatti o non sicuri. Nel mirino un’attività commerciale del capoluogo gestita da personale di etnia cinese.

Benevento, sequestro di oltre 120mila prodotti non sicuri in un’attività cinese

I finanzieri nei giorni scorsi hanno controllato un’attività commerciale del capoluogo gestita dal personale di etnia cinese dove hanno riscontrato che erano posti in vendita accessori per la casa e per la persona, bigiotteria, cosmetici e materiale da cancelleria privi di informazioni obbligatorie del Codice del Consumo.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi di controllo riguardanti traffici e commercializzazione di prodotti contraffatti e/o non sicuri, ha sottoposto a sequestro oltre 120.000 prodotti privi delle necessarie informazioni previste dal Codice del Consumo.

Il responsabile dell’attività è stato segnalato alla Camera di Commercio per le violazioni che prevendono una sanzione amministrativa che va da 516 euro a 25.823 euro. La suddetta merce, del valore di oltre 100.000 euro, è stata sottoposta a sequestro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio