Cronaca

Benevento, professoressa accusata di violenza sessuale su un dodicenne: sospesa

Al centro delle indagini ci sono messaggi erotici

Una professoressa della provincia di Benevento è accusata di violenza sessuale ai danni di un 12enne di una scuola media. E’ l’ipotesi di reato finita al centro di un’inchiesta diretta da Assunta Tillo e condotta dai carabinieri.

Benevento, toccamenti e messaggi erotici: professoressa accusata di violenza sessuale

Siamo in un centro della Valle Caudina, nel Sannio. Nel mirino degli inquirenti una professoressa di un’istituto scolastico del territorio che avrebbe rivolto attenzioni particolari a un suo alunno di appena 12 anni. Il giovanissimo ha raccontato di aver scambiato dei toccamenti con la sua professoressa, di averla palpeggiata e di aver avviato con lei conversazioni su WhatsApp a sfondo erotico. Una vicenda delicatissima, dai contorni incerti, che ha creato profondo disagio tra il personale docente della scuola media e tra i genitori.

Le indagini: sequestrato lo smartphone della docente

Gli inquirenti, per vederci chiaro, hanno disposto due settimane fa – come racconta Ottopagine.it – un provvedimento di sequestro sullo smartphone della docente. L’ordinanza è stata impugnata dall’avvocato Angelo Leone al Tribunale del Riesame. Dal cellulare potrebbero spuntare elementi interessanti in grado di fare luce sula vicenda, tra cui i messaggi scambiati tra alunno e professoressa. Resta da capire se le condotte addebitate alla donna siano il frutto di una fantasia del ragazzino o se in effetti ci siano stati rapporti fisici che abbiano trasceso le semplici conversazioni online. L’insegnante, nel frattempo, è stata sospesa dal servizio.

Le differenze con la vicenda di Roma

La vicenda su cui indaga la Procura di Benevento ha richiamato subito alla memoria i recenti fatti di cronaca del liceo Montale di Roma, dove la preside, Sabrina Quaresima, è stata accusata di aver avuto una relazione con uno studente di 19 anni. In questo caso, però, si tratterebbe di un flirt tra maggiorenni. I fatti rilevano soltanto dal punto di vista deontologico, visto che il reato di violenza sessuale viene contestato soltanto a chi consumata un rapporto intimo con un minore di 12 anni (anche se consenziente).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio