Emergenza coronavirus nel Sannio: screening a tappeto a Bucciano

Emergenza coronavirus nel Sannio: screening a tappeto a Bucciano. L’amministrazione comunale ha deciso di effettuare test sulla popolazione più esposta al rischio contagio. Esercenti, dipendenti comunali, operatori sanitari, sacerdoti e colleboratori nelle parrocchie, e persone rientrate dal Nord e dall’estero, sottoposti a tampone a partire dalla giornatra di ieri.
Coronavirus, screening a Bucciano
Nessun caso di coronavirus a Bucciano ma, in vista delle rieprerture, l’amministrazione comunale ha deciso di sottoporre a tampone tutte quelle persone che, a partire da domani, saranno più a contatto con il pubblico.
La soddisfazione del sindaco
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Bucciano, Domenico Matera:
Siamo contenti di quanto è stato svolto, nella massima sicurezza e trasparenza. Desidero ringraziare tutti coloro i quali si sono sottoposti al tampone. Abbiamo deciso di cogliere al volo questa opportunità , per prevenire eventuali contagi ed eventuali focolai. Desidero ringraziare il parroco Don Antonio Macolino per la proficua collaborazione, il Vigile urbano Mauriello e tutti i ragazzi della Protezione Civile, sempre disponibili.
Nessun caso
Ci tengo a precisare che tutti e due i nostri concittadini che avevano contratto il virus sono guariti e ad oggi non abbiamo casi di Covid -19. Mi auguro che la situazione resti tranquilla e confido nel buon senso e nello spirito di collaborazione di tutti i nostri concittadini.