Cronaca

Covid a San Bartolomeo in Galdo, 3 alunni positivi: chiusa la scuola elementare “Ianziti”

L'annuncio del sindaco Carmine Agostinelli

Covid San Bartolomeo in Galdo: il sindaco Carmine Agostinelli chiude la scuola elementare del plesso Ianziti, dopo che nelle ultime 24 ore si sono registrati tre contagi tra gli alunni.

Covid, 3 alunni positivi: chiusa scuola a San Bartolomeo in Galdo

L’annuncio del sindaco Carmine Agostinelli: “Purtroppo nel plesso della scuola elementare di Ianziti aumentano i contagi. Oggi sono risultati positivi altri 2 bambini della stessa classe del positivo di ieri. È probabile che ci siano positivi anche in altre classi. Domani, d’accordo con l’ASL, il Comune effettuerà uno screening a tutti i bimbi della classe coinvolta ed al personale scolastico”.

Prosegue Agostinelli

“Da lunedì – prosegue il primo cittadino – le attività in presenza dell’intero plesso di Ianziti verranno sospese. Dispiace ma è necessario! A quanto sembra, è molto elevata la probabilità che il contagio non sia circoscritto alla sola classe terza. Chiedo, pertanto, a tutti coloro che hanno a che fare con detto plesso (alunni, docenti, etc…) di limitare al massimo ogni forma di contatto se non proprio di isolarsi volontariamente”.


Articoli correlati

Back to top button