Cronaca
Trending

Emergenza covid a Benevento, il sindaco Mastella annuncia nuovi provvedimenti restrittivi

"Tra la popolarità a buon mercato e la responsabilità come sindaco scelgo la lotta al virus", ha scritto sui social

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è uno dei più agguerriti sostenitori della lotta al covid, e ha sempre tenuto alta la guardia, sia per quanto riguarda la sua città, che la provincia. Ma adesso la situazione è giunta al culmine, e il primo cittadino annuncia un giro di vite con nuovi provvedimenti restrittivi, che verranno decisi entro la fine della settimana: l’obiettivo è contrastare la diffusione del virus, e scoraggiare i comportamenti che portano al contagio.

Covid, Benevento: nuovi provvedimenti restrittivi dal sindaco Mastella

L’ultimo post pubblicato poco fa sulla pagina social del sindaco Mastella lascia trasparire quel senso di disperazione, e a volte impotenza, che prende molti degli amministratori locali, costretti ad assistere alla crescita del contagio, nonostante i continui appelli alla popolazione, e le misure restrittive.

Nuovi provvedimenti in arrivo nel weekend

Nel fine settimana, dunque, anche per Benevento arriverà una ulteriore stretta su quelli che sono i comportamenti che portano alla diffusione del contagio: assembramenti, vita notturna, strade affollate a tutte le ore, mancato uso delle mascherine.

Le parole di Mastella

“Mentre invito tutti al senso di responsabilità, che a volte da parte di alcuni non vedo, per fine settimana farò nuovi provvedimenti restrittivi, per evitare assembramenti e quindi la diffusione del contagio virale. Tra la popolarità a buon mercato e lassunzione di responsabilità come sindaco, che ha come stella polare la salute della comunità che amministra, scelgo la lotta dura contro il virus pur sapendo che questo costerà dei sacrifici. Ormai siamo in guerra, chi al fronte e chi in retrovia, ma siamo in guerra. Alcuni ancora non se ne rendono conto. Chi rimane scettico vada in qualche ospedale della città, e chieda al personale, cui va il mio grazie, come sono messi, o telefoni al proprio medico di famiglia per avere il polso della situazione che sta sfuggendo di mano”, scrive Mastella sui social.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto