Cronaca

Cusano Mutri, scoperti sette lavoratori ‘in nero’: uno di loro aveva 15 anni

Controlli ad un parcheggio durante una sagra a Cusano Mutri: scoperti sette lavoratori ‘in nero’ dai finanzieri della Guardia di Finanza del comando provinciale di Benevento. Uno di loro aveva appena 15 anni.

Cusano Mutri, scoperti sette lavoratori ‘in nero’ ad una sagra

Sette dipendenti senza contratto sono stati identificati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza nell’ambito di alcuni controlli in materia di lavoro sommerso. Nei guai è finita un’associazione sportiva dilettantistica con sede a Cusano Mutri.

I controlli

I militari, nel corso di alcuni controlli in materia fiscale, avevano riscontrato che presso un parcheggio per una famosa sagra erano stati impiegati sette lavoratori ‘in nero’ da parte di un’associazione sportiva senza fini di lucro. Successivamente, i militari hanno avviato l’attività ispettiva attraverso acquisizioni di documentazione e informazioni reperite dai lavoratori che avevano dichiarato di percepire pochi euro di compenso all’ora per l’attività di parcheggiatore.

Pertanto, il responsabile dell’associazione sportiva dilettantistica è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di sfruttamento del lavoro mentre ai lavoratori contestata una sanzione da 1.800 a 10.800 euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio