Cronaca

Il Giro d’Italia torna in Campania: ottava tappa a Guardia Sanframondi

Ieri la presentazione ufficiale, con tutte le tappe della corsa rosa

Dopo la clamorosa esclusione della scorsa edizione, quando la Campania non era stata inserita in nessuna delle tappe della corsa rosa, il Giro d’Italia tornerà per l’edizione 2021, con una tappa che attraverserà il Sannio e terminerà a Guardia Sanframondi.

Giro d’Italia 2021: ottava tappa a Guardia Sanframondi

 


giro-ditalia-2021-campania-guardia-sanframondi


 

Il Giro d’Italia torna nel Sannio, l’appuntamento con la corsa rosa è per il 15 maggio: i corridori arriveranno nel Sannio dopo una tappa di 173 chilometri, e con 3.400 metri di dislivello.

I Comuni dove passerà la corsa

I Comuni interessati dalla corsa saranno Pietraroja, Cusano Mutri, Telese Terme, Castelvenere ed, infine, Guardia Sanframondi.

La partenza da Torino

L’edizione numero 104 è in programma da sabato 8 a domenica 30 maggio: 21 tappe, 3450 km. A 10 anni di distanza dall’ultima volta, e nel 160° Anniversario dell’Unità d’Italia, Torino e la Regione Piemonte ospiteranno la Grande Partenza del Giro d’Italia.

L’ultima volta che la provincia di Benevento ha ospitato una tappa

Una grande festa, dunque, per il Sannio che aveva ospitato la carovana del Giro nel maggio del 2018 con una partenza da Pesco Sannita.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button