Cronaca

San Bartolomeo in Galdo, rischio focolaio nella scuola primaria “Ianziti”: sei nuovi contagi

Covid, contagi in aumento nella scuola primaria "Ianziti" a San Bartolomeo in Galdo: sono risultati positivi 5 bambini e un insegnante

Covid, contagi in aumento nella scuola primaria “Ianziti” a San Bartolomeo in Galdo: sono risultati positivi 5 bambini e un insegnante. È rischio focolaio, timore palesato dal sindaco Carmine Agostinelli.

Altri sei contagi nella nella scuola “Ianziti” a San Bartolomeo in Galdo

“La situazione nelle scuole sta peggiorando dice il primo cittadino oggi al Comune, grazie alla Protezione Civile e di concerto con l’ASL, sono stati effettuati tamponi ai bambini di una classe e al personale scolastico. Su 32 tamponi eseguiti 6 sono risultati positivi: 5 bambini e un insegnante. Ma temo altri positivi. Alla luce di ciò emetterò un’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole di San Bartolomeo”, scrive il sindaco.

“Sono mortificato perché questo improvviso contagio giunge a pochi giorni dalla fine dell’anno scolastico e gli intrecci di convivenza famigliare, frequentazioni parentali e contatti amicali, rendono obbligatoria tale scelta. Ribadisco quanto sia necessario un’assunzione di responsabilità maggiore da parte di tutti e di rispettare le misure e le norme relative all’isolamento. Temo che i bambini risultati negativi potrebbero manifestare la positività nei prossimi giorni. Quindi la situazione potrebbe complicarsi. In questo momento solo un atteggiamento responsabile di ognuno potrebbe scongiurare il peggio”, conclude.


Articoli correlati

Back to top button