Cronaca

San Giorgio del Sannio, stretta sulla movida: locali chiusi a mezzanotte durante la settimana

San Giorgio del Sannio, stretta sulla movida, l’ultima ordinanza del sindaco Pepe: locali chiusi a mezzanotte durante la settimana e all’una nel weekend, una misura estrema per contenere il numero dei contagi da covid, che nel Sannio non accenna a diminuire.

San Giorgio del Sannio, locali chiusi a mezzanotte: l’ordinanza

Salgono a 135 i contagi nella provincia sannita. Stabile, invece, il numero dei cittadini che hanno ormai superato la malattia: restano 50 le guarigioni. Delle 135 persone positive al covid, sono 127 i sanniti che stanno affrontando la malattia a casa, 7 sono ricoverati presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento ed uno fuori provincia.

Stretta sulla movida

La nuova disposizione del sindaco Pepe, pubblicata ieri, “ordina ai titolari di esercizi pubblici, anche di natura temporanea e ambulante, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati e agli organizzatori di manifestazioni in luogo pubblico, siti sul territorio cittadino, dal 28 settembre, la cessazione delle rispettive attività nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al giovedì alle ore 24; il venerdì, il sabato, la domenica e i giorni prefestivi e festivi all’una del giorno successivo; è fatto obbligo a chiunque di indossare correttamente i Dpi (mascherine)”.

Restrizioni fino a che la situazione non migliorerà

“Tali disposizioni permangono in vigore fino alla loro revoca o modifica, da adottarsi con altra ordinanza sindacale in relazione all’andamento della curva epidemiologica e dei comportamenti individuali. L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza è punita con le sanzioni previste dalla Legge, fatte salve le più gravi sanzioni previste da norme di legge o di regolamento”, si legge ancora nell’ordinanza.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto