CronacaPolitica

San Giorgio del Sannio, si dimette il vicesindaco Bocchino

Si rischia il terremoto politico a San Giorgio del Sannio dove la maggioranza è in bilico dopo le dimissioni del vicesindaco Maurizio Bocchino. Una decisione che arriva in seguito all’indagine della Dda napoletana e il Comune sotto la lente d’ingrandimento della magistratura sugli appalti della gestione rifiuti e presunte infiltrazioni camorristiche come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

San Giorgio del Sannio, si dimette il vicesindaco Bocchino

Nella nota, Bocchino scrive: “Stante le note circostanze sopravvenute, la oggettiva impossibilità di perseguire gli scopi prefissati in maniera serena e considerati gli obblighi morali assunti con il corpo elettorale, rassegno le dimissioni dalla funzione di vicesindaco e dalle deleghe di giunta. Resta fermo l’impegno del sottoscritto quale componente del consiglio“.

La risposta del sindaco Ciampi

“Nel prendere atto della tua nota ritengo che proprio per il momento che stiamo vivendo e per l’alta dedizione e passione con cui hai dato seguito al tuo mandato, sia opportuna una forte coesione e, pertanto, ti invito vivamente, insieme a tutti i consiglieri di maggioranza, a ripensare e a ritornare suoi tuoi passi, ritirando le dimissioni, che per quanto mi riguarda respingo fermamente. Qualsiasi incomprensione ci possa essere stata, ritengo vada chiarita nelle sedi opportune con la massima disponibilità al dialogo e con spirito costruttivo nel bene e nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio