Cronaca

Spara fuochi d’artificio per la festa patronale: denunciato 47enne a San Lorenzello

Ha sparato fuochi d’artificio senza permesso: per questo motivo un uomo è stato denunciato a San Lorenzello. È accusato di aver fatto esplodere dei fuochi d’artificio senza una regolare autorizzazione nella serata di giovedì 10 agosto, nel giorno in cui nel piccolo borgo alle porte della valle titernina si festeggiava il Santo Patrono come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

San Lorenzello, spara fuochi d’artificio senza permesso: denunciato

L’uomo, un 47enne del posto, ha esploso dei fuochi d’artificio in una zona piuttosto battuta e non dislocata del perimetro urbano, il tutto mentre erano in corso le celebrazioni religiose per le vie del centro storico con la processione di San Lorenzo particolarmente partecipata e sentita in ragione dell’alto numero di presenze.

La denuncia

Immediato l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita guidati dal maggiore Francesco Altieri. I militari hanno provveduto a notificargli il provvedimento a seguito della constatazione e dell’accertamento dell’azione ritenuta pericolosa per la pubblica incolumità dei partecipanti alla manifestazione.

L’attrezzatura è stata successivamente posta sotto sequestro dai militari mentre l’accusa contestata al 47enne, per la quale proseguirà il procedimento da parte dell’autorità giudiziaria competente, è quella di “accensione ed esplosioni pericolose“.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio