Cronaca

Studentessa molestata in provincia di Benevento: sospeso assistente tecnico di laboratorio

Studentessa molestata in una scuola in provincia di Benevento: un assistente tecnico di laboratorio è stato sospeso per 12 mesi. L’uomo al momento è indagato con l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una ragazzina minorenne.

Benevento, studentessa molestata da assistente tecnico di laboratorio

Un assistente tecnico di laboratorio in una scuola sannita è stato sospeso per 12 mesi dall’attività a seguito dell’inchiesta su cui sta indagando la Procura. L’uomo infatti è indagato per violenza sessuale pluriaggravata ai danni di una ragazzina minorenne, sua studente.

Le indagini

Le indagini sono state avviate a seguito di una segnalazione della dirigente scolastica, informata da altri due docenti che avevano notato le condotte inappropriate del tecnico nei confronti della giovane durante l’orario scolastico. Interrogata, la studentessa ha confermato le molestie descivendo palpeggiamenti avvenuti durante un esperimento di chimica lo scorso gennaio.

Le sue testimonianze sono state avvalorate da un compagno di classe e dalla stessa madre della ragazza, che ha raccolto le sue confidenze e informato un docente. Lindagato durante l’interrogatorio però ha negato le accuse.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio