Cronaca

Palpeggia una ragazzina di 12 anni: condanna bis per un anziano di Telese Terme

Palpeggia una ragazzina di 12 anni: condanna bis per un anziano, originario di Cusano Mutri e residente a Telese Terme, con l’accusa di tentata violenza sessuale ai danni di una minore. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Telese Terme, tentata violenza sessuale su minore: condanna bis per un anziano

L’uomo era già stato processato e condannato, dalla sezione penale del Tribunale locale nel 2018, con una pena di un anno e 8 mesi di reclusione. La Corte di Appello di Napoli successivamente aveva annullato il verdetto per vizi di forma, inviando il caso di nuovo al vaglio dei magistrati del Tribunale beneventano che, riconosciuta l’ipotesi più lieve, ha condannato l’uomo a due anni di reclusione.

I fatti

I fatti, secondo l’accusa, risalivano all’11 marzo del 2016. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, tutto sarebbe avvenuto lungo via Colombo all’ingresso di un’attività commerciale. Qui l’imputato avrebbe rivolto l’attenzione alla bambina, all’epoca dei fatti ancora minorenne. In particolare, l’avrebbe afferrata per un braccio ed avrebbe spinto la sua mano verso la gamba ed i genitali. A quel punto la piccola avrebbe iniziato ad urlare, riuscendo a liberarsi dalla presa dell’anziano e a nascondersi in un’attività commerciale raggiunta poco dopo dalla madre. Dopo averle raccontato cosa era successo, la madre ha sporto denuncia ai carabinieri.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio