Curiosità

Viaggiare, un idillio senza tempo

Esiste qualcosa di più bello del viaggio? Poche cose, probabilmente. Perché il viaggio è sinonimo di attrazione, attesa, scoperta, sorprese, meraviglie, sensazioni uniche che poi restano indelebilmente scolpite nel cuore e nell’anima. In fondo, come si usa dire, non è tanto importante la destinazione, quanto le vibrazioni positive da accumulare ogni volta che si prepara e poi si effettua una trasferta al di fuori dei confini della quotidianità.

La preparazione

Lo splendore senza età del viaggio inizia prima ancora che l’evento stesso accada, e prima ancora della sua mera organizzazione logistica. Il primo step, già di per sé pieno di fascino, è infatti il pensiero, ovvero decidere dove andare, valutare varie opzioni da cui estrarre l’idea che accolga i desideri propri e degli eventuali accompagnatori. Stabilire una meta è lo scatto primordiale da cui poi si sviluppa la preparazione, che può essere lunga, se si tratta di un viaggio da pianificare per un tempo a venire, oppure anche brevissima, in caso di vacanze last minute o comunque svolte senza troppo preavviso, seguendo l’istinto. In qualsiasi circostanza, si attua comunque un processo che prevede la ricerca di soluzioni appropriate, la prenotazione di strutture ricettive e trasporti se necessari, l’inserimento di supplementi o altre variabili con cui modellare un soggiorno che sappia accogliere gusti e bisogni di ogni partecipante.

Il percorso di cui sopra, in teoria, potrebbe essere motivo di tensione o preoccupazione, ma dovrebbe invece essere sempre affrontato con il sorriso, per la consapevolezza di impostare un obiettivo che poi regalerà emozioni uniche. A maggior ragione oggi, epoca nella quale sono disponibili tanti strumenti con cui facilitare ogni concetto organizzativo.

Il durante e il dopo

Infine arriva il momento della partenza, l’attimo presente, di cui godere se possibile attimo per attimo, affinché ogni acquisizione resti impressa nella testa senza andarsene mai più. Concetto valido sempre, indipendentemente dal fatto che ci si diriga verso una vacanza di mare o montagna, sport o natura, benessere o cultura.

Nelle ore e giornate di trasferta, alcuni momenti di relax possono inoltre essere indirizzati a qualche partita di blackjack o roulette nei casinò live in rete, luoghi virtuali da cui ricavare parentesi di gioco che comprendono anche dozzine di slot e tanti altri titoli, disponibili in ogni istante e fruibili ormai senza difficoltà tramite i dispositivi mobili.

Terminata la sessione di gioco, da svolgere peraltro sempre entro i giusti limiti di un’attività controllata e responsabile, non resta che rituffarsi tra le sfumature del viaggio, in giornate da cui farsi cullare tra perenne stupore, sorrisi, armonia con le persone che ci circondano, comprensione di usi e costumi locali, scarico dalla fatica mentale dei mesi precedenti. Un toccasana per il corpo e l’anima, nelle pieghe di una rigenerazione da cui ricavare energie positive, nonché ricordi vividi che non se ne andranno una volta rientrati presso la propria dimora. Spiagge, colline, arrampicate, terme, agriturismi, città d’arte, fughe romantiche, borghi antichi, paradisi esotici; da soli, in coppia, con gli amici o in famiglia: strade differenti ma tutte profumate di gioia.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio