Cronaca

Cinghiali vicini alle case, bambina rischia di essere aggredita

Bambina rischia di essere aggredita da un cinghiale, paura a Benevento. Il rischio è stato scongiurato dall'intervento di alcuni residenti

Attimi di paura a Benevento dove una bambina ha rischiato di essere aggredita da un cinghiale. È accaduto nelle scorse ore in via Galanti, dove una bambina e il suo cane stavano passeggiando quando si sono trovati di fronte a dei cinghiali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Bambina rischia di essere aggredita da un cinghiale, paura a Benevento

Il rischio aggressione è stato scongiurato solo dall’intervento di alcuni residenti. Il piccolo branco si è allontanato, impaurito. Un grande spavento per la bambina in una zona in cui gli incontri con i cinghiali non sono nuovi, anzi. In merito è intervenuto Maurizio Varricchio, residente al Rione Libertà: “Fino a quando non succederà qualcosa di grave nessuno si prenderà mai carico della soluzione definitiva. Quello dei cinghiali è un problema che diventa sempre più complicato, visto che ormai si avvicinano alle case e non si trovano solo nelle campagne. La sicurezza delle persone così è a rischio”. Oltre a via Galanti,  vengono segnalate di frequente presenze di cinghiali, oltre alle rive dei fiumi Calore e Sabato, sono quella del cimitero, Santa Clementina e Gran Potenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio