Cronaca

Benevento, Antonio Pastore maturando a quasi 90 anni

A Benevento un maturando di quasi 90 anni. Si tratta di Antonio Pastore, vigile del fuoco in pensione, iscritto all’indirizzo tecnico corso serale in Costruzione, ambiente e territorio che. In queste ore sta sostenendo l’esame di maturità per conseguire il diploma.

Benevento, Antonio Pastore maturando a quasi 90 anni

Per la prima prova sostenuta all’istituto Galilei-Vetrone di Benevento, l’89enne Antonio Pastore ha scelto la traccia su “Gli indifferenti” di Alberto Moravia. Al quotidiano Il Mattino, il maturando più anziano della Campania ha raccontato: “Italiano, storia e geografia sono le mie materie preferite, in questo percorso mi sono trovato molto bene con i miei sette compagni di classe“.

Spinto dalle figlie, docenti di inglese, Antonio è tornato tra i banchi, realizzando il sogno di conseguire il diploma di maturità: “Sentivo il bisogno di tenermi impegnato continua e non volevo soffrire la solitudine. Per questo motivo ho deciso di iscrivermi al corso serale e aumentare il mio bagaglio culturale. La scelta del percorso è stata semplice perché nel corso del mio lavoro mi ha affascinato“.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio