Cronaca

Benevento, appropriazione indebita e riciclaggio: indagati 4 imprenditori

La Guardia di Finanza di Benevento ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, nei confronti di quattro imprenditori e due professionisti per i reati di appropriazione indebita e riciclaggio. Gli indagati sono un imprenditore di 67 anni, ed i tre figli di 32, 33 e 38 anni e due commercialisti.

Benevento, imprenditori indagati per appropriazione indebita e riciclaggio

Gli indagati sono un imprenditore di 67 anni, ed i tre figli di 32, 33 e 38 anni e due commercialisti. Dovranno rispondere a vario titolo di appropriazione indebita e riciclaggio. Dalle indagini è emerso un sistema complesso di operazioni bancarie presso un Istituto di Credito di Caserta.

Il 67enne si sarebbe appropriato di quasi 1,3 milioni di euro di fondi pubblici versati alla sua società dall’Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura), raggirando il fratello-socio e trasferendo i soldi ai figli, che a loro volta hanno investito in una società immobiliare.

Le accuse sono mosse dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Agli indagati la Guardia di Finanza di Benevento ha sequestrato i conti per l’importo totale pari alla somma di cui si sarebbero appropriati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio