Cronaca

Benevento, cadono calcinacci in classe: tragedia sfiorata

Si torna a parlare di sicurezza nelle scuole

Cadono calcinacci sui banchi con gli studenti in classe questa mattina, 6 aprile: paura alla succursale dell’Alberghiero a Benevento. Stop alle lezioni nelle classi del triennio dell’istituto Alberghiero «Le Streghe» di Benevento

Benevento, cadono calcinacci in classe: cos’è successo

Ieri mattina la protesta degli studenti alla succursale dell’istituto AlberghieroLe Streghe”, ospitato nella struttura del Marco Polo, in via Santa Colomba. Secondo quanto si apprende, nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13:15, mentre i ragazzi si preparavano all’uscita e attendevano il suono dell’ultima campanella, un pezzo di intonaco si è staccato dal solaio ed è caduto sui banchi di un’aula, che è in uso ad una quarta dell’indirizzo Enogastronomico. Tanta la paura tra i presenti, ma nessun feriti. Immediato l’allarme.

Stop alle lezioni

Stop alle lezioni nelle classi del triennio dell’istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento. Ieri mattina gli studenti ospitati nel plesso dell’ex “Marco Polo” di via Santa Colomba hanno organizzato un sit-in di protesta dopo la caduta di un pezzo di intonaco di circa 50 centimetri dal soffitto di un’aula dove si trovavano gli alunni della 4^ B dell’indirizzo Enogastronomico. Il grave episodio, avvenuto nell’ultima ora di lezione di martedì, ha spaventato soprattutto due ragazzi che fino a qualche istante prima si trovavano proprio sotto la parte del soffitto crollato. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio