Cronaca

Manca l’acqua, a Benevento scuole chiuse fino a martedì

Uffici e scuole chiuse a Benevento fino a martedì 12 settembre. Lo dispone il sindaco Clemente Mastella con una apposita ordinanza a causa della interruzione del servizio idrico.

Manca l’acqua, a Benevento scuole chiuse fino a martedì

Gesesa ci ha comunicato che a seguito di una interruzione a San Lorenzo maggiore, Benevento e altri comuni avranno problemi di acqua fino alle 6 di mattina di martedì” spiega il primo cittadino del capoluogo sannita annunciando la pubblicazione di una ordinanza: “con cui sono costretto, per ragioni igienico sanitarie, a chiudere scuole, asili nido e uffici pubblici“.

La rottura della condotta idrica regionale riguarda la tratta Curti-Benevento. Un disagio che comporterà la sospensione dell’erogazione idrica sino alle 6 di martedì 12 settembre, salvo ulteriori imprevisti.

Corsa alle scorte d’acqua

Immediata la corsa nei supermercati del capoluogo per l’acquisto di confezioni d’acqua naturale e minerale. Non solo: a ruba anche taniche, lattine e secchi per contenere liquidi per fronteggiare l’emergenza. In merito, al Mattino, è intervenuto il direttore di IperConad, Luigi Micco, il quale ha spiegato: “C’è stato un notevole incremento della vendita di acque. Diversi punti vendita, da notizie fornitemi da addetti ai lavori, hanno esaurito le scorte. In questo contesto posso confermare che non ci sono state speculazioni sui prezzi e sicuramente questo è un aspetto positivo”.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio