Cronaca

Benevento, si potrà adottare un cane poliziotto in pensione

Adottare un cane poliziotto in pensione, ora si potrà a Benevento: ecco la procedura per poter dare una famiglia ai vecchi cani poliziotto antidroga ormai fuori servizio. Basta andare alla Polizia.

Benevento, ora si potrà adottare un cane poliziotto

A Benevento, da ieri, è possibile adottare i vecchi cani poliziotto in pensione del servizio antidroga del Corpo di Polizia Penitenziaria – Distaccamento Cinofili di Benevento. Non tutti possono adottare uno di questi simpatici amici a quattro zampe. Ci sarà, quindi, una prima una valutazione e poi, se si passerà il test, potrà finalmente avvenire la cessione gratuita. Ma Qual è la procedura per dare loro una famiglia?

La procedura

Chiunque fosse interessato alla loro adozione devrà fare richiesta all’indirizzo di posta elettronica cinofili.cc.Benevento@giustizia.it. Seguirà poi una valutazione di idoneità degli adottanti da parte del personale cinofilo della Polizia Penitenziaria. Successivamente, si potrà passare alla cessione gratuita. Per tutte le eventuali richieste di informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 082.453451 (ispettore Antonio Pace).

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio