Cronaca

Benevento, maxi sequestro Gesesa: annullato dal Tribunale del Riesame

Il tribunale del Riesame di Benevento ha annullato il sequestro preventivo nella disponibilità della Gesesa

Il tribunale del Riesame di Benevento ha annullato il maxi sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni mobili e immobili per un ammontare di 78,2 milioni di euro nella disponibilità della Gesesa società di Benevento. 

Benevento, maxi sequestro Gesesa

A decidere il dissequestro è stato il collegio presieduto da Simonetta Rotili e composto dai magistrati Graziamaria Monaco e Roberto Nuzzo, dopo l’udienza in cui i legali di Gesesa Ricardo Olivo e Mariacarla Pagnotta avevano illustrato le motivazioni che portavano a una revoca del provvedimento.

Il commento

“Siamo soddisfatti che i giudici del Riesame abbiano accolto le ragioni del ricorso presentato”, ha commentato il presidente Domenico Russo. “Ora restiamo in attesa”.

L’accusa

Secondo quanto riportato dal Mattino, si contestava di non avere adottato modelli di gestione idonei a prevenire i reati già contestati, commessi, secondo l’accusa, per conto, nell’interesse e a vantaggio della società dai suoi amministratori e da dipendenti che rivestivano, all’epoca dei fatti, funzioni di direzione o vigilanza all’interno dell’ente. Le indagini della Procura avevano consentito di acquisire gravi indizi rispetto alla presenza diffusa di scarichi diretti dalle fogne della provincia nei fiumi Calore e Sabato dovuta, in alcuni casi, all’assenza di depuratori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio