Cronaca

Benevento, sequestro di prodotti contraffatti in due esercizi commerciali

Sequestro di prodotti contraffatti in due esercizi commerciali a Benevento e Paduli: gli articoli falsi sono stati scoperti a seguito di controlli mirati da parte dei finanzieri effettuati nei giorni scorsi.

Sequestro di prodotti contraffatti a Benevento e Paduli

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito di mirati controlli, ha effettuato perquisizioni nel capoluogo e nei comuni della Provinciale. In particolare, presso due esercizi commerciali a Benevento e Paduli sono state riscontrate irregolarità amministrative e penali.

Nel locale commerciale a Paduli erano stati posti in vendita oltre 3mila prodotti, tra i quali carte da gioco, elastici per capelli e articoli destinati all’igiene personale privi delle indicazioni sulla denominazione legale o merceologica in lingua italiana. I prodotti sono stati posti sotto sequestro ed è stata elevata una multa che si aggira dai 516 euro a circa 25mila euro.

In un locale a Benevento invece circa 200 confezioni contenenti profumi riconducibili a noti marchi tutelati da copyright in vendita sono stati sottoposti a sequestro in quanto contraffatti. Il titolare è stato denunciato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio