Bucciano, tentata truffa ad un anziano: coppia denunciata

montesarchio-rifiuti-sversati-fogne-sequestrata-lavanderia

Una coppia del Napoletano è stata denunciata per tentata truffa: la vittima dell'inganno è un 77enne originario di Bucciano (Benevento)

Una coppia del Napoletano è stata denunciata per tentata truffa: la vittima dell’inganno è un 77enne originario di Bucciano (Benevento).

Tentata truffa ad un anziano

I carabinieri di Montesarchio e, in particolare, i colleghi della stazione di Airola, nel Beneventano, hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 31enne e una 23enne, entrambi provenienti dal napoletano, ritenuti responsabili dei reati di tentata truffa in concorso.

Nel dettaglio, i militari hanno accertato che i due, poco prima, erano andanti in macchina nella casa dell’anziana, che era già pronta a consegnare la somma di 4.800 euro come corrispettivo di un pacco ordinato telefonicamente a nome del nipote e che sarebbe arrivato tramite corriere. L’atteggiamento sospetto dei due è stato, però, notato da un cittadino nella zona, che ha provveduto ad avvisare i vigili urbani, da cui è partita la segnalazione ai carabinieri.

Il sequestro

I militari hanno iniziato subito la ricerca dell’auto, rintracciata poco dopo con a bordo la coppia. Nel corso della perquisizione, sono stati trovati due pacchetti confezionati con carta natalizia e del nastro adesivo trasparente, il tutto sottoposto a sequestro. A carico dei denunciati è stata inoltrata una proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

TAG