Cronaca

Clan Sparandeo a Benevento, tre condanne e una serie di assoluzioni

L‘inchiesta sul clan Sparandeo a Benevento termina con tre condanne, due “non doversi procedere” ed una serie di assoluzioni. La sentenza del Tribunale emessa nella giornata odierna, 14 novembre. Lo riporta Il Mattino.

Clan Sparandeo a Benevento: tre condanne e assoluzioni

Sono stati inflitti un anno e sei mesi di reclusione ad Arturo Sparandeo di 41 anni, un anno con pena sospesa per Veronica Citarella di 43 anni e Maria Intorcia di 50. Sono accusati di falso in relazione ad una richiesta, depositata a fine 2016 a palazzo Mosti, per ospitalità temporanea presso un alloggio assegnato ad un’anziana. Assolto invece per non aver commesso il fatto Floreano Santamaria di 60 anni.

Formula del “non doversi procedere”, in quanto già giudicati per associazione a delinquere di stampo camorristico, per Arturo e Corrado Sparandeo di 66 anni. Assolti invece perché il fatto non sussiste Maria Intorcia e Maurizio Zampino di 50 anni imputati per false dichiarazioni ed estorsioni, Arturo e Corrado Sparandeo, Gabriele De Luca, 35 anni, Stanislao Musco, 46 anni, Carmine Morelli, 63 anni.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio