Coronavirus a Benevento, un contagio a Foglianise: l’annuncio del sindaco

coronavirus-italia13

Emergenza coronavirus a Benevento: il sindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli, annuncia la presenza di un contagiato in città

Coronavirus a Benevento: il sindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli, annuncia la presenza di un contagiato in città.

Coronavirus a Benevento, un contagio a Foglianise

Il sindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli, ha diramato un avviso alla cittadinanza. Di seguito il testo:

“Cari concittadini, scrivo la presente per comunicarvi che in data odierna alle ore 13.15 protocollo n.1365 è pervenuta dalle Autorità sanitarie una comunicazione della presenza nel nostro comune di un concittadino risultato positivo al test del COVID-19 (Coronavirus).

Da informazioni assunte, il paziente riscontrato positivo al test, avrebbe plausibilmente contratto il contagio dal focolaio di infezione attivo nel nord Italia, in occasione della visita ai congiunti ivi residenti.

Già prima del responso, l’Amministrazione ha avuto cura di attivare immediatamente tutte le procedure previste dal protocollo, per quanto di sua competenza.

Informo i cittadini che dalle Autorità sanitarie non sono pervenute ulteriori segnalazioni.

Vi invito, pertanto, a rispettare ancor più rigorosamente le previsioni disposte dal DPCM dell’8 marzo u.s. e dalle linee guida del Ministero della Salute a tutela di voi stessi, degli altri e soprattutto delle categorie più deboli.

Ricorda, a tutti coloro i quali sono rientrati e che dovessero rientrare dalle altre regioni di rispettare rigorosamente il periodo di quarantena come imposto dalla normativa vigente.

Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento di particolare gravità e di comportarsi senza superficialità, pur senza cadere in eccessivi allarmismi che rischierebbero di essere controproducenti e ugualmente pericolosi.

Invio un augurio di pronta guarigione al nostro compaesano e ribadisco la totale e completa disponibilità mia e di tutti gli organi comunali a porre in essere ogni iniziativa di solidarietà e supporto ai cittadini, nella certezza che supereremo questo momento critico, migliori come persone e più forti come comunità.

Ringrazio le Forze dell’Ordine ed il Vigile Urbano per il lavoro che stanno svolgendo con encomiabile spirito di sacrificio, esortandoli a continuare con sempre maggiore scrupolo e abnegazione”.    

TAG