Cronaca

L’ultima proposta di Mastella: “Scuole aperte anche in estate”

Scuole aperte in estate, Mastella rilancia la proposta: "Mi sembra opportuno recuperare durante il periodo estivo"

Clemente Mastella propone le scuole aperte in estate. Il sindaco di Benevento rilancia la proposta avanzata nelle scorse settimane. Un modo – secondo il primo cittadino sannita – per “recuperare il tempo perduto”, facendo chiaramente riferimento alla chiusura delle scuole per l’emergenza Covid.

Covid, il sindaco di Benevento spinge per le scuole aperte in estate

Nonostante i dissidi con docenti e studenti, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – il sindaco Mastella ritiene ancora valida l’idea di un’apertura estiva per le scuole. Intervenuto al termine della seconda giornata di prevenzione dell’Associazione diabetici Italia meridionale, Mastella ha infatti ribadito: “Se la crisi virale dovesse determinare un ulteriore stop all’attività in presenza, mi sembra opportuno recuperare durante il periodo estivo”.

Il parere di Mastella

“Questo non implica sovraccaricare di lavoro e responsabilità gli insegnanti attualmente in servizio ma, nel caso, far ricorso a supplenti. Io stesso – sottolinea il sindaco – sarei disposto ad offrire il mio contributo se mi chiedessero di impartire lezioni di diritto costituzionale o educazione civica. Bisogna assolutamente fare di tutto affinché i ragazzi apprendano il più possibile e mantenere aperte le scuole in estate mi sembra l’ipotesi migliore, se non l’unica. Tra l’altro non si tratta di una mia idea ma di una proposta formulata dalla Fondazione Agnelli e supportata dai più autorevoli pedagogisti italiani”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button