Cronaca

Covid, a Benevento risalgono i contagi nelle scuole: didattica in presenza a rischio

Covid e scuole, a Benevento risalgono i contagi tra docenti e alunni. Il sindaco Clemente Mastella si è detto "molto preoccupato"

Aumentano i casi di Covid nelle scuole di Benevento. Nella giornata di ieri, mercoledì 14 aprile, sono emersi 5 nuovi casi di positività tra alunni e insegnanti di asili nido e istituti comprensivi cittadini come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Un aumento di casi che rischia di frenare la didattica in presenza dopo la ripartenza di mercoledì scorso.

Covid e scuole, paura a Benevento

Sono risultati positivi due docenti del Convitto nazionale Pietro Giannone, un’alunna della primaria dell’IC Pascoli, una docente di una scuola dell’infanzia privata e un alunno dell’Ic Bosco Lucarelli. In tutti gli istituti coinvolti è scattata la sanificazione degli ambienti oltre alla quarantena per le classi dei positivi.

Il sindaco Clemente Mastella si è detto “molto preoccupato. Sono in aumento non solo i contagi tra i banchi di scuola ma anche le positività in città e in provincia, rendendo ancora una volta il Sannio una delle aree campane più colpite dal virus. Domani (ogg, ndr) faremo il punto della situazione con l’Asl e valuteremo se sia il caso di proseguire con le lezioni in presenza”.

La riapertura dei licei

Il primo cittadino sannita ha parlato anche della possibile riapertura dei licei“Si tratta di disposizioni governative, non spetta a me decidere. Di certo non mi sembra il momento migliore per riaprire le superiori. Come ho avuto già modo di dire più volte, avrei atteso anche per la ripresa di materne, elementari e prime medie”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button