Cronaca

Cucciolo di capriolo ferito da un mezzo agricolo a Morcone

Il cucciolo riportava diverse ferite agli arti inferiori ma una volta stabilizzato verrà consegnato alle cure del Cras di Napoli

Disavventura per un cucciolo di capriolo che è rimasto ferito nelle campagne di Morcone. Il piccolo, secondo quanto riferito dai medici veterinari dell’Asl di Benevento, sarebbe rimasto vittima di un incidente con mezzo agricolo che stava falciando il grano in località Mondolfo.

Morcone: capriolo ferito da un mezzo agricolo

Al momento del ritrovamento dell’animale selvatico – raccontano i medici – si affacciava, in lontananza, la mamma del cucciolo, per poi sparire immediatamente in un boschetto antistante il terreno agricolo. Non è raro assistere a questi incidenti – spiegano i medici veterinari dell’Asl di Benevento – perché i cuccioli si nascondono tra il grano, e con quei mezzi agricoli così grandi, è quasi impossibile scorgere gli animali“.

Il cucciolo di capriolo riporta numerose ferite da taglio agli arti ma una volta stabilizzato verrà consegnato alle cure del Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) di Napoli.

Articoli correlati

Back to top button