Cronaca

Castelpoto, furto in villa e inseguimento

Ancora un furto messo a segno nel Sannio, questa volta in una villa a Castelpoto: banda di stranieri sono costretti alla fuga, però, con un magro bottino. Inseguimento con i carabinieri ma i malviventi riescono a far perdere le proprie tracce. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Castelpoto, furto in villa e inseguimento: è caccia ai malviventi

La banda di stranieri ha colpito ancora in una villa di Castelpoto ma è stata costretta alla fuga con un magro bottino. Nel tentativo di non farsi beccare, sono anche stati inseguiti dai carabinieri ma sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Un episodio che conferma come tali raid sono diventati sempre più frequenti nel Sannio, nonostante i piani di contrasto attuati dalle forze dell’ordine.

La dinamica

Intorno alla mezzanotte i malviventi hanno preso di mira la villetta di un 40enne che lavorava fuori provincia: infatti né lui né i familiari erano a casa. Una volta riuscitisi ad introdurre nella casa, forzando una porta si sono impossessati di alcuni oggetti, ovvero alcuni orologi e due bracciali. Il fratello del proprietario però anche lui della zona, ha notato un’auto sospetta presso la casa del parente e ha dunque deciso di andare a vedere, capendo cosa stesse succedendo.

I malviventi scoperti non hanno esitato a portare via il magro bottinoper poi fuggire nell’auto Mercedes classe A. Scattato l’allarme, i carabinieri hanno intercettato l’auto dei banditi e ne è nato un inseguimento ma sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio