Regione, “Piano di Protezione Civile cittadino”: 15mila euro a Limatola

Piano-Protezione-Civile-Limatola

A Limatola giungono fondi dalla Regione per il Piano di Protezione Civile cittadino, Parisi è soddisfatto dell'intesa sovra-cittadina

La maggioranza consigliare di Limatola riesce a cogliere in sede sovra-cittadina le risorse per la redazione del Piano di Protezione Civile del territorio. In una nota, infatti, il sindaco Parisi dichiara: «È un atto fondamentale nel sistema di protezione civile cittadino. Sarà uno strumento che incrementerà gli standard a tutela della nostra Comunità».

Piano di Protezione civile cittadino, dalla Regione 15mila euro a Limatola

A finanziare l’attività è la Regione Campania, che con ben 15mila euro permetterà al Comune di fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio attraverso questa “bibbia del settore” tesa a guidare le Enti e le popolazioni nel fronteggiare in modo disciplinato e consapevole qualsivoglia emergenza.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, oltre che permettere agli operatori di dare una risposta valida e concreta in una qualsiasi situazione di emergenza, le risorse saranno anche utili ad elargire fondi a tutte le attività professionali propedeutiche alla predisposizione del documento.