Cronaca

Maltempo, frana sui binari: stop ai treni tra Napoli e Benevento

Questa mattina, sabato 13 febbraio, è avvenuta una frana sui binari a Benevento. Stop a tutti i treni

Il maltempo che si sta abbattendo nelle ultime ore in Campania sta causando non pochi danni. Questa mattina, sabato 13 febbraio, è avvenuta una frana sui binari a Benevento. Stop a tutti i treni tra Napoli e Benevento che passano per la Valle Caudina.

Frana sui binari: stop ai treni tra Benevento e Napoli

Un grosso quantitativo di terreno è crollato sui binari, rendendo impossibile il passaggio dei treni. Il treno diretto Napoli è stato costretto a fermarsi e i passeggeri hanno dovuto proseguire il loro viaggio a bordo di mezzi sostitutivi messi a disposizione dall’Eav, ente gestore della tratta ferroviaria regionale privata Benevento – Napoli via Valle Caudina. Ritardi fino a 2 ore sull’Alta Velocità Napoli-Roma

L’allerta della Protezione Civile

La Protezione civile della Regione Campania aveva diramato ieri un’allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani per diverse criticità.
Sull’intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota.
Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali. Il mare si presenterà agitato.

Sulla fascia costiera tirrenica dalla Piana Campana fino al Cilento (zone 1,3,5,6,8) oltre all’allerta per nevicate, gelate e vento, entra in vigore un’allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno dar luogo ad un dissesto idrogeologico localizzato

Articoli correlati

Back to top button