Cronaca

Maltempo nel Sannio, bomba d’acqua e vento: alba di paura e danni

Pioggia, grandine e forti raffiche di vento. Un ondata di maltempo, alla prime luci dell'alba, si è abbattuto sul Sannio provocando allagamenti

Pioggia, grandine e forti raffiche di vento. Un ondata di maltempo, alla prime luci dell’alba, si è abbattuto sul Sannio provocando allagamenti, danni e disagi. Criticità registrate in maniera particolare sui versanti del Tammaro, del Fortore e delle valli Titernina e Telesina.

Maltempo nel Sannio: danni in provincia.

Il personale operativo dei vigili del fuoco ha effettuato numerosi interventi. Per fronteggiare le numerose richieste pervenute alla centrale operativa del 115, su autorizzazione della direzione regionale, è stato potenziato il dispositivo di soccorso, mediante richiamo in servizio di personale libero. Fortunatamente non sono stati registrate vittime ma a Morcone si è temuto il peggio a seguito di uno smottamento all’altezza di un ponte lungo la provinciale «55» che ha inghiottito una Fiat Panda all’interno del torrente «Rio Vivo». Una situazione fuori dall’ordinario segnata da allagamenti che hanno interessato campi, abitazioni e attività commerciali e lo straripamento del «Tammarecchia».

Articoli correlati

Back to top button