Cronaca

Messina, truffa coppia di anziani: arrestato 36enne di Benevento

Truffa una coppia di anziani a Messina: è stato arrestato un 36enne originario di Benevento dai poliziotti che lo hanno beccato fuori l’ascensore dello stabile dove vivevano le vittime. Ancora addosso i gioielli appena consegnati dai malcapitati. Li teneva nella biancheria intima e all’interno di un marsupio.

Truffa ad anziani a Messina, arrestato 36enne di Benevento

Marito e moglie sono stati contattati tramite telefono da un falso carabinieri che li informava di un incidente che aveva causato il figlio. Per non farlo andare in carcere dovevano consegnare un ingente somma. Vengono poi telefonati per la seconda volta, con la quale si riusciva a separare i due invitando l’uomo a raggiungere immediatamente la più vicina stazione dei Carabinieri e la donna a restare in casa, in costante contatto telefonico con il malvivente.

Rimasto al telefono con la donna sola in casa, il truffatore riusciva ad allarmare l’anziana con ulteriori dettagli sulla gravità di quanto stava avvenendo e riuscendo a confonderla con la falsa voce del figlio disperato che chiedeva aiuto. Entrava quindi in scena un ulteriore complice che stavolta contattava la donna sul telefono cellulare e si presentava come l’avvocato del figlio che gli dichiarava di aver preso accordi con i parenti della persona investita e pattuito una somma di 7.500 euro per risolvere la questione e tirar fuori dai guai il figlio. Qualora non avesse avuto il denaro, tuttavia, avrebbe potuto consegnare i gioielli custoditi in casa ad una persona di fiducia mandata dall’avvocato.

Caduta nella trappola, la donna consegnava i preziosi alla persona indicata, presentatasi poco dopo. La stessa che, pronta a scappare con i gioielli, è stata bloccata ed arrestata dai poliziotti delle Volanti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio