Cronaca

Studente positivo al Covid, a San Leucio del Sannio scuole chiuse fino al 26 maggio

Covid, a San Leucio del Sannio scuole chiuse fino al 26 maggio. Un giovane studente è risultato positivo al Coronavirus

Scuole chiuse San Leucio del Sannio. A darne notizia è stato il sindaco Nascenzio Iannece, in seguito alla scoperta della positività al Covid di uno studente dell’Istituto Comprensivo. La sospensione della didattica in presenza sarà in vigore almeno fino al 26 maggio.

San Leucio del Sannio, scuole chiuse fino al 26 maggio

“Porto a conoscenza della cittadinanza tutta che, a motivo di un altro caso di positività riscontrato in un alunno del nostro Istituto Comprensivo, ho provveduto a predisporre un’ulteriore sospensione dell’attività didattica in presenza, per ogni ordine e grado fino al giorno 26 maggio 2021. La ripresa delle lezioni potrà avvenire, salvo diverse indicazioni, il giorno 27 maggio” ha scritto il primo cittadino sannita.

La decisione

“È stata decisa tale data perché corrispondente alla durata della quarantena volontaria, come indicato dalla competente Asl. Raccomando vivamente tutti i Cittadini di evitare di creare situazioni potenzialmente pericolose e di rispettare scrupolosamente le norme che tutti oramai conosciamo: distanziamento sociale, indossare la mascherina e utilizzare gel e le sostanze per la sanificazione, sia personale che degli ambienti di lavoro e di vita sociale.

Esorto soprattutto la cittadinanza – conclude Iannece – ad evitare di creare tutte quelle azioni che potenzialmente possono divenire causa di propagazione del contagio. Non dimentichiamo di preservare la salute in primis di noi stessi, di tutti i concittadini, con un particolare riguardo per i bambini, per i nostri cari e specialmente per le persone più fragili, anziane ed ammalate”.

Articoli correlati

Back to top button