Eventi e Cultura

Serie B: a Udine va in scena Pordenone-Benevento

Il grande calcio non è solo la serie A, ma anche le squadre di Serie B possono offrire delle partite di altissimo livello e da molti il campionato di Serie B viene addirittura considerato più competitivo rispetto alla serie A. Le squadre lottano fino all’ultimo minuto avendo in testa un unico obiettivo: conquistare un posto nella massima serie e confrontarsi sul campo con i campioni che giocano nelle più grandi squadre italiane.

Le squadre che scenderanno in campo il 24 Settembre 2019 alla Dacia Arena di Udine per la quinta giornata di campionato sono il Pordenone ed il Benevento. Il Pordenone disputerà infatti tutte le gare casalinghe proprio a Udine alla Dacia Arena, che per questa giornata di campionato ospiterà il Benevento. La partita Pordenone – Benevento si trova tra i pronostici serie B e può essere l’incontro perfetto per gli amanti del calcio che desiderano scoprire il valore delle squadre che lottano per arrivare nella serie A Tim.

La squadra di casa sarà guidata dall’allenatore Attilio Tesser e sarà spinta a dare il massimo per imporsi alla Dacia Arena di Udine, di fronte ai tanti tifosi che accorreranno per seguire l’evento sportivo e per supportare i giocatori. In campo scenderà però anche il Benevento, allenato da Filippo Inzaghi e carico per provare a portare a casa una fondamentale vittoria in trasferta, che consentirebbe di conquistare tre punti preziosa per la corsa verso la serie A.

Il Pordenone lo scorso hanno è riuscito a guadagnare la promozione in serie B, disputando un’ottima stagione. L’obiettivo di questa stagione è conquistare quanti più punti possibili per restare in questa serie e per evitare la retrocessione immediata che renderebbe più difficile portare avanti il progetto di crescita che è stato avviato. L’allenatore Attilio Tesser ha dunque una grossa responsabilità: guidare i suoi giocatori verso la salvezza ed aiutarli a superare le difficoltà che sicuramente incontreranno nel corso del campionato, lasciando da parte la delusione e ripartendo subito con l’allenamento per gli incontri successivi.

Discorso diverso invece per il Benevento, guidato quest’anno da Inzaghi e con l’obiettivo di lottare per conquistare la promozione nella massima serie. Nella stagione 2018/2019 il Benevento ha chiuso al terzo posto con 60 punti, a 6 punti di distanza dal Lecce e a 7 punti dal Brescia in testa alla classifica con 67 punti. La promozione in serie A non è stata centrata l’anno scorso e per la stagione 2019/2020 sono state fatte delle mosse di mercato per rinforzare la rosa e per renderla ancora più competitiva. Anche per Inzaghi il percorso sarà dunque lungo e complesso, sebbene l’obiettivo sia diverso da quello di Tesser.

Entrambi gli allenatori hanno bisogno di conquistare i tre punti e la sfida tra Pordenone e Benevento – valida per la quinta giornata della Serie B 2019/20 – sarà molto combattuta vista la posta in palio. Ai tifosi delle due squadre e agli amanti dello sport non resta che attendere il 24 Settembre 2019 per scoprire quale sarà l’esito della partita e quale delle due tifoserie potrà cantare vittoria.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto