Cronaca

Smog a Benevento, stop alla circolazione per quattro ore

Smog a Benevento, il sindaco Clemente Mastella ha firmato l’ordinanza che impone lo stop ai veicoli più inquinanti nella mattinata domenica.

Smog a Benevento, stop alla circolazione

Nella giornata di ieri è stata resa nota la principale novità del dispositivo «antismog»dal Comune. Una decisione d’urgenza che tiene conto dell’andamento preoccupante del fenomeno in questo inizio d’anno. Tanto da non poter attendere la già calendarizzata chiusura del 26 gennaio prevista nell’ambito del ciclo di 12 blocchi annuali licenziato lunedì scorso in commissione Ambiente. Con l’ultimo superamento dei valori massimi di Pm 10 registrato mercoledì il computo delle giornate fuori legge è infatti arrivato a 10 sulle 15 totali.

Il primo cittadino ha predisposto solo 4 ore di interdizione al traffico invece delle 8 che avevano storicamente caratterizzato l’appuntamento ecologico domenicale.

La mappa

La mappa delle transenne parte da contrada Piano Morra, all’incrocio con la viabilità di collegamento a Santa Colomba, e comprende gli sbarramenti di via Napoli (ponte Santa Maria degli Angeli), via Torre della Catena (incroci con via Appio Claudio e corso Dante), via Posillipo (incrocio via Agilulfo), corso Vittorio Emanuele (ponte Vanvitelli), via San Pasquale (incroci con via Tiengo e via dei Longobardi), via Cupa Ponticelli, via Guglielmo di Tocco. Nella parte alta della città i check point riguarderanno via Mustilli (incrocio con la Rotonda delle Scienze), via Nicola Sala (Rotonda delle Scienze), via Rotili, via Vetrone (incrocio con via Nenni), la rotonda Meomartini in direzione viale Mellusi e lo stesso viale fin dal suo inizio. Stop infine in via delle Puglie alla confluenza con via Avellino.

Articoli correlati

Back to top button