Cronaca

Invalido al 100% ma camminava da solo: sequestrati 27mila euro ad un anziano

Telese Terme, sequestrati 27mila euro ad un finto invalido. Dalle indagini sarebbe emerso che l'uomo cammina autonomamente

Si indaga su un presunto finto invalido di Telese Terme. Un 72enne indagato con l’accusa di truffa ai danni dell’Inps: nei suoi confronto il sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa ha disposto – in via preventiva e d’urgenza – il sequestro della somma di 27mila euro che pochi giorni fa il Riesame aveva restituito all’uomo come riportato da OttoPagine.

Telese Terme, la vicenda del finto invalido

I carabinieri avevano fatto visita a casa dell’uomo, portando via soldi e documenti. I 27mila euro rappresenterebbero circa la metà dei soldi che l’uomo avrebbe percepito nel periodo da dicembre 2011 ad aprile del 2021. L’uomo era stato definito invalido al 100% e gli era stata così riconosciuta l’indennità di accompagnamento. Il sussidio gli è stato poi revocato lo scorso aprile in seguito ad una verifica. 

Camminava da solo

Dalle indagini sarebbe emerso che l’uomo cammina autonomamente, ad eccezione del supporto di stampelle utilizzate in alcune occasione per raggiungere Benevento, Napoli e Roma.

Articoli correlati

Back to top button