Terremoto politico a Telese Terme: arriva la sfiducia per il sindaco Carofano, già insediato il Commissario

telese-terme-sindaco-pasquale-carofano-commissario-prefettizio

Grazie alle dimissioni di 7 consiglieri su 13, il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, è stato di fatto sfiduciato, e ha rassegnato le dimissioni

Grazie alle dimissioni di sette consiglieri comunali su 13, il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, è stato di fatto sfiduciato, e ha rassegnato le sue dimissioni. Il Primo Cittadino ha comunicato la notizia  con un lungo post sui social, il Commissario Prefettizio è già stato nominato, è la dr.ssa Patrizia Vicari.

Telese Terme, sfiduciato il sindaco Pasquale Carofano

Arriva il Commissario

In seguito alle dimissioni rassegnate da 7 dei 13 consiglieri assegnati per legge al comune di Telese Terme, il Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, ha inoltrato proposta per lo scioglimento del Consiglio comunale. Il Prefetto con proprio decreto ha sospeso il Consiglio ed ha nominato Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente la dr.ssa Patrizia Vicari, Viceprefetto Vicario in servizio presso la Prefettura di Benevento.


telese-terme-sindaco-pasquale-carofano-commissario-prefettizio

 


Il sindaco si sfoga sui social

Pasquale Carofano ha annunciato le sue dimissioni con un lungo post sulla sua pagina social, in cui ha ringraziato i cittadini e coloro che hanno arricchito la sua esperienza, umana e politica.

 

Voglio condividere con voi, “miei” cari concittadini, che sette dei tredici Consiglieri comunali di Telese Terme si sono recati poco fa da un notaio per sfiduciarmi.
Per questo dovrò lasciare la guida di una comunità bellissima che mi ha dato l’onore di servirla come sindaco per dieci anni vissuti con responsabilità, passione e senso civico.
Non c’è nessun motivo per chiudere questa esperienza a qualche settimana dal voto delle amministrative di settembre che avrebbero fisiologicamente aperto la normale dialettica politica per il futuro di una comunità.
È solo un atteggiamento che trasuda di irresponsabilità, di miopia politica e di egoismo che non tiene conto del particolare momento che stiamo attraversando di ripresa post Covid e di vicinanza al territorio e a coloro che hanno più bisogno di sentire il Comune a loro vicino.
Lasciando la guida della “mia” comunità sento il bisogno di ringraziare tutti i Consiglieri che mi hanno affiancato in questi anni e con coerenza hanno portato avanti un progetto serio e trasparente.
Ringrazio tutti dipendenti comunali che sono stati preziosi nel funzionamento dell’Ente e nell’essere al fianco dei cittadini.
Ringrazio il mondo della scuola con il quale ogni giorno ho sperimentato quanto sia ricca la nostra comunità e quanto sia fondamentale investire sui nostri giovani.
Ringrazio la parrocchia, la Pro Loco, le associazioni e le realtà culturali di Telese Terme.
Infine, ma non per ultimi, ringrazio voi “miei” cari concittadini.
Per me, per noi venite prima di tutto!
Ho sempre anteposto i principi della onestà, della trasparenza, dell’uguaglianza e della solidarietà nel rapporto con voi.
Vi ringrazio per aver arricchito la mia vita personale e politica.
Ma soprattutto per avermi dato il privilegio di essere il vostro sindaco.
Grazie Telese!


 

Voglio condividere con voi, “miei” cari concittadini, che sette dei tredici Consiglieri comunali di Telese Terme si sono…

Pubblicato da Pasquale Carofano su Giovedì 2 luglio 2020


 

TAG