Cronaca

Inaugurazione dell’anno accademico all’Unisannio: lectio magistralis di Piero Angela

Il divulgatore più popolare del piccolo schermo sarà collegato in remoto

Inaugurazione dell’anno accademico all’Unisannio: lectio magistralis di Piero Angela: il divulgatore più popolare del piccolo schermo sarà collegato in remoto. Sarà presentenanche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Unisannio: lectio magistralis di Piero Angela per l’inaugurazione dell’anno accademico

Domani 28 gennaio 2021, alle ore 11, si svolgerà l’inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 dell’Università del Sannio, anno 23esimo dalla fondazione. Per l’occasione il noto divulgatore scientifico Piero Angela terrà una lectio inauguralis, a distanza.

Presente il sindaco Mastella

Il programma prevede: la relazione del rettore Gerardo Canfora e i saluti del Sindaco Clemente Mastella; gli interventi di Silvia Di Virgilio, rappresentante degli studenti e di Paola De Nigris, rappresentante del personale tecnico amministrativo. A seguire la lectio di Piero Angela su transazione energetica e sostenibilità. Il professore Antonio Feoli terrà la prolusione su “Un Universo al di là di ogni immaginazione”. A conclusione l’intervento a distanza del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi.

La cerimonia

Considerata l’emergenza sanitaria, la cerimonia si svolgerà a porte chiuse nell’Auditorium Sant’Agostino. L’evento potrà essere seguito esclusivamente da remoto sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di UniSannio. Lo streaming partirà alle ore 11.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button