Cronaca

Benevento, autopsia su anziano morto in casa di riposo: giallo eredità

Via libera all’autopsia per un anziano morto in una casa di riposo di Benevento. Sono stati i familiari a presentare una denuncia ai carabinieri attivando una inchiesta della Procura di Benevento che mira ad accertare le cause del decesso come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, anziano morto nella casa di riposo: via libera all’autopsia

Dal marzo del 2022 l’anziano, un professore in pensione di 77 anni, si trovava ricoverato nella struttura dove è deceduto nel mese di giugno. Poco prima, aveva disposto di lasciare il proprio patrimonio in eredità al proprietario della struttura il quale, come atto dovuto, risulta indagato.

Nei suoi confronti si procede per il reato di abbandono di persona incapace. In sostanza, si ipotizza che l’anziano, non in grado di badare a sé stesso, sia stato abbandonato da chi ne aveva la custodia e doveva provvedere alle sue cure e che questo ne abbia determinato, o comunque, accelerato la morte.

Secondo la difesa, invece, il decesso sarebbe sopraggiunto per cause naturali essendo l’anziano un soggetto con patologie plurime. L’anziano potrebbe essere stato stroncato da un infarto, anche se solo gli accertamenti successivi potranno dirlo con certezza.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio